domenica 9 agosto 2009

Sfogliando i giornali


Le varie teorie espresse riguardo le leggi dell'energetica, possono essere confermate ogni giorno osservando se stessi, ma anche il mondo che ci circonda. Abbiamo più volte elencato le manifestazioni tipiche della perturbazione dell'elemento fuoco, elemento la cui frequenza entra in risonanza nella stagione estiva, con le conseguenze sul piano fisico ed emozionale.

Tale manifestazioni possono essere rilevate guardando un qualsiasi giornale in questi giorni.

La cronaca riporta quasi quotidianamente episodi di tragedie nell' ambito familiare, con omicidi suicidi susseguenti ad un forte attacco del demone invidia nelle sue sfaccettature di odio e gelosia che può sfociare anche nelle più grandi efferatezze. In questo periodo, purtroppo, ogni anno assistiamo ad un' impennata del fenomeno. Qualche pagina avanti e entriamo nella cronaca dedicata ai numerosi incendi sparsi per tutta Italia e che sono quasi sempre di origine dolosa, spesso non c'è nessun ipotetico beneficiario, ma solo opere distruttive che in poche ore devastano ciò che la natura ha preparato in decenni, solo per un gusto perverso di odio (invidia) contro il creato. E a che cosa imputare gli episodi di lancio di sassi dal cavalcavia su ignari passanti che negli anni passati hanno caratterizzato l'inizio delle ferie?
Continuando a sfogliare vediamo come anche giornali più ''impegnati'' si soffermino con maggior insistenza del solito sul pettegolezzo, sull' indagine morbosa della vita privata di vip o presunti tali, manifestazione anch'essa, seppur molto più innocente, del demone invidia.

Gli ospedali, ci dicono poi i giornali, hanno manifestato un aumento di ricoveri per accidenti del sistema cardio-circolatorio, che sappiamo essere controllato dall'energia fuoco.

In conclusione la legge dei 5 elementi riesce a dare in maniera molto semplice una spiegazione di come ''gira'' il mondo e l'essere umano all'interno di esso; in maniera tale che molte scienze umane più moderne, con miriadi di elucubrazioni e rigiri di parole non hanno aggiunto niente di concretamente più significativo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In effetti è vero quello che dici:
raptus di follia, dramma della gelosia, disagio familiare..sono tutte terminologie che descrivono,ma non spiegano la realtà, che oggi come in passato è sempre in definitiva una lotta tra bene e male, tra vita e non vita.
E la maggior parte di questa lotta avviene dentro di noi..
Ciao
Amante di Luce