sabato 4 settembre 2010

omeopatia terra


Anche l' omeopatia, in quanto stimolatrice di energia vitale, può essere usata come strumento per far crescere la propria energia ''terra''.
Tutti i rimedi hanno un tropismo per un particolare elemento.
In questo momento dell'anno sono particolarmente efficaci i rimedi che lavorano sulla loggia energetica terra.
Pertanto quello che si può fare nelle prossime settimane per migliorare energeticamente lo stomaco e il milza-pancreas, non potrà essere fatto nelle prossime stagioni. Di conseguenza chi perdesse questa opportunità che la natura ci offre dovrà aspettare l'anno prossimo per tentare di risolvere dalla radice problematiche annesse con questo elemento.
L'omeopatia offre una varietà di rimedi quasi infinita, noi ne segnaliamo alcuni.
Per quanto riguarda il meridiano stomaco si sono rivelati molto efficaci i rimedi:
nux vomica, nux moschata, carbo vegetabilis, antimonium crudum.
Per quanto riguarda il milza pancreas segnaliamo, tra gli altri, la dulcamara e la bryonia.Le indicazioni e le modalità di assunzione vanno valutate per ogni singolo caso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusi
se ho ben capito la mia gastrite andrebbe curata adesso ed eventualmente con cosa?
grazie
Gerardo

drbanelli ha detto...

Questo è il momento migliore per tonificare l'energia terra che nutre, tra l'altro, lo stomaco e le sue funzioni.Per ottenere in seguito ciò che si può ottenere adesso, occorrera' aspettare un intero anno. Naturalmente questo aspetto interessa in maniera molto minore la terapia farmacologica che può essere solo sintomatica.
Lo strumento migliore per fare una terapia energetica varia da soggetto a soggetto.Come abbiamo detto può essere un fiore di Bach, un omeopatico o una respirazione qi gong.