giovedì 16 luglio 2009

Lotta al drago 2° fase


Una volta individuato il drago che agisce dentro di noi cosa possiamo fare?
La medicina energetica offre dei validi ausili tramite dei prodotti quali i fiori di Bach che possono rinforzarci nell' elemento di cui si nutre il demone. Abbiamo preso in esame il drago invidia che sappiamo indebolire l' elemento fuoco. Tra i fiori di Bach sono particolarmente efficaci,contro questo demone : Holly e Chicory.
Holly è il fiore che sarà utile nei casi di invidia con gelosia e incapacità di amare.
Chicory sarà invece il fiore di chi si sente vittima , di chi vorrebbe controllare la vita di tutti i propri cari e nonostante ciò non si sente adeguatamente apprezzato.
L'assunzione di questi fiori (fino a 4 volte al giorno) renderà gradatamente meno aggressivo l' azione del drago, con notevole beneficio nello stato di salute generale.
Sembrerebbe abbastanza semplice, invece non sempre è riconoscibile dentro di sè l'azione nefasta del demone e in più dobbiamo lottare anche contro il gusto del male che ogni drago porta con sè. Dopo un litigio o un attacco di gelosia occorre una notevole forza interiore per prendere un prodotto che renderà meno acuto il rancore o l'odio provato. Spesso questo sentimento dà un gusto perverso di desiderio di far del male e di vendetta che toglie la lucidità per cercare di trovare un rimedio che tolga questa emozione negativa. Si tende ad incolpare l'altro o gli altri e magari il prodotto vorremmo darlo a loro, perchè noi siamo dalla parte della ragione.
E' questo in effetti il momento più difficile, ma se avremo la forza di prendere il prodotto vedremo gradatamente in maniera più chiara e obiettiva che davvero era una forza perversa che ci imprigionava e che momentaneamente messa alle corde ci permette di sentirci in maniera completamente diversa. Se queste vittorie si ripeteranno in seguito, tutto il nostro essere diventerà più sano ed equilibrato.

Nessun commento: